Il concorso di Miss Italia inizia il suo cammino in Umbria con le selezioni provinciali che porteranno verso l’elezione di miss Umbria 2016. Giovedì 14 luglio alle 21.30 la tappa è a borgo Rivo di Terni. Nel parcheggio di un centro commerciale si svolgerà l’evento di chiusura della manifestazione ‘Eventi a Lu Riu – Memorial Augusto Mori’, organizzato dall’Asd il Salice, in collaborazione con il gruppo artistico ‘Lu Riacciu’. La vincitrice della selezione indosserà la fascia di Miss Miluna Terni e potrà proseguire il percorso.
Le selezioni Nel corso della serata, le aspiranti Miss provenienti da tutta la regione, presentate da Raffaello Zanieri, sfileranno prima in abito e poi con il costume dello sponsor davanti alla giuria e al pubblico. Infine, sarà eletta la vincitrice. L’appuntamento avrà un prologo nel pomeriggio. Alle 16.30 si terrà, infatti, un casting per le ragazze che vorranno partecipare. I responsabili dell’agenzia che organizza gli appuntamenti visioneranno le ragazze, le prescelte al casting del pomeriggio sfileranno con altre già precedentemente selezionate, la sera stessa nella selezione.

I requisiti Anche quest’anno i casting per Miss Umbria sono aperti alle ragazze straniere, purché siano nate in Italia e la possibilità di poter partecipare fino all’età di 30 anni. Basta essere, quindi, una ragazza di bella presenza, simpatica e spigliata, con un’età compresa fra i diciassette anni (i 18 anni devono essere compiuti entro il 30 agosto 2016) e i 30 anni (entro il 31 dicembre 2016) e tanta voglia di affacciarsi al mondo dello spettacolo. Le ragazze che vogliono partecipare al concorso possono iscriversi direttamente sul sito ufficiale di Miss Italia www.missitalia.it, oppure telefonare allo 0572/71779 o al 335/7306153.