Il prefetto di Terni Gianfelice Bellesini ha visitato i comuni di Ferentillo e Montefranco. Proseguono così le visite istituzionali, questa volta dirette ad una delle aree turistiche più rilevanti del territorio provinciale.
A Ferentillo, Bellesini è stato accolto dal sindaco Paolo Silveri, dalle forze di polizia e dai componenti la giunta e il consiglio comunale. Dopo un breve saluto il prefetto ha visitato la storica abbazia di S. Maria in Valle e il museo delle Mummie, esprimendo interesse ed apprezzamento per il fascino di un territorio così ricco di testimonianze storico-artistiche di assoluto pregio, «delle quali – ha commentato – la comunità locale può andare giustamente fiera, facendone volano per i suoi progetti di crescita, anche turistica».
A Montefranco il prefetto è stato ricevuto dal sindaco Rachele Taccalozzi e dai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria locali. Dopo una passeggiata nel centro storico del paese con visita a Porta Franca, chiesa di San Pietro, fontana dei Lupi, auditorium comunale, porta Spoletina e parrocchiale di S. Maria Assunta.