Morante, Papaleo e Buffa tra i protagonisti del Terni Summer Festival 2024

La manifestazione dal 15 luglio al 24 agosto tra teatro e musica 

Condividi questo articolo su

Da Laura Morante a Rocco Papaleo, da Federico Buffa a Filippo Nigro: sono solo alcuni dei protagonisti del cartellone del Terni Summer Festival 2024, l’evento che dal 15 luglio al 24 agosto avrà come palcoscenici il teatro romano di Carsulae e l’anfiteatro romano di Terni.

Stando al programma pubblicato da Ticket Italia, che si occupa della rivendita dei biglietti di ingresso, il primo appuntamento della manifestazione – un progetto .Lvf, con il patrocinio del Comune di Terni e il sostegno della Fondazione Carit – sarà il nuovo spettacolo dello storyteller Federico Buffa, che il 15 luglio a Carsulae sarà in scena con ‘Due pugni guantati di nero’.

Il giorno seguente, il 16 luglio questa volta all’anfiteatro romano, sarà invece la volta di Francesco Montanari, Franco Branciaroli e Francesco Acquaroli con l’Amleto di William Shakespeare, con drammaturgia e regia di Davide Sacco. Il 17 luglio, di nuovo al teatro di Carsulae, Filippo Nigro porterà invece in scena lo spettacolo vincitore del premio nazionale Franco Enriquez 2022, ‘Every brillant thing’.

Euridice Axen sarà invece la protagonista dello spettacolo previsto il 26 luglio, sempre a Carsulae, dal titolo ‘Settimo senso’. Il 3 agosto, all’anfiteatro romano di Terni, l’appuntamento sarà poi con una delle più conosciute attrici della scena cinematografica e teatrale italiana, Laura Morante, con ‘Notte di sfolgorante tenebra’. Franco Arminio e Ginevra Di Marco, con ‘E’ stato un tempo il mondo’ calcheranno il palco del teatro di Carsulae l’8 agosto, mentre il 16 agosto spazio alla musica con un concerto dal vivo a lume di candela ‘Lucevan le stelle’ con la voce di Sara Cresta, Maria Letizia Beneduce e Margherita Dispensa al violino, Eva Petrignano al violoncello e Fabiola Battaglini alla fisarmonica. Chiude il 24 agosto Rocco Papaleo con ‘Divertissment’, spettacolo del quale ha curato parole e musica.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli