MotoGp, qualifica (19°) disastro per Petrucci

Pessimo sabato per il pilota di Terni: sul circuito di Le Mans il ‘ducatista’ partirà dalla settima fila. In pole position Maverick Viñales

Condividi questo articolo su

Qualifiche incubo per Danilo Petrucci in Francia. Il ‘ducatista’ ternano del team Octo Pramac Racing partirà dalla 19° piazza sul circuito di Le Mans, in Francia: per andare a punti sarà costretto giocoforza a rimontare diverse posizioni. In pole position Mavercik Viñales, quindi Valentino Rossi e Johann Zarco.

Danilo Petrucci (foto Octo Pramac Racing)

Venerdì sul bagnato Avvio con una fp1 in chiaroscuro per il ternano: con le gomme rain ha girato in 1’41.887 ottenendo il 15° posto. Migliore invece la performance nella fp2, che ha visto il ‘ducatista’ umbro chiudere in 1’41.906 con la 3° piazza alle spalle di Dovizioso e Márquez.

Fp3 deludente Tempi che si abbassano nella giornata di sabato. Tuttavia il ternano non riesce ad andare oltre l’1’36.873, a oltre un secondo dal compagno di team Scott Redding (start dalla 7° posizione): il britannico vince la sessione e si qualifica direttamente in Q2. Per Petrucci c’è il 14° crono e il passaggio in Q1.

Disastro Q1 Sabato complicato e che non migliora nel primo pomeriggio. Anzi: Petrucci – una delle peggiori qualifiche da quando è in Pramac Racing – migliora il tempo (1’33.231), ma non il posizionamento. Partirà dalla settima fila con il 19° tempo accanto a Barbera e Lowes.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli