MotoGp, Petrucci: 4 punti in Australia

Il ternano 12° sul circuito di Phillip Island. In classifica è sempre top ten con 97 punti, Pol Espargaró subito dietro

Condividi questo articolo su

In una delle gare più appassionanti dell’anno, Danilo Petrucci ha concluso al 12° posto la terz’ultima prova del motomondiale sul circuito di Phillip Island, in Australia: per il ternano quattro punti e 9° piazza della classifica generale mantenuta, con Pol Espargaró a tallonare il pilota del team Octo Pramac Racing.

A vincere è stato Márquez davanti a Lorenzo, Iannone e Valentino Rossi: i quattro – raccolti in appena un secondo – hanno dato vita ad una splendida gara fatta di continui sorpassi e ‘scambi’ di posizione.

Massimo equilibrio anche nelle retrovie. Danilo Petrucci alla fine è riuscito a guadagnare una posizione rispetto alla posizione di partenza: il ‘ducatista’ ternano ha chiuso la gara a poco meno di ventitré secondi dallo spagnolo e a due – 10° Bradley Smith – dalla top ten. La brutta notizia per Petrucci viene dalla coppia degli Espargaró (7° Pol, 8° Aleix), in lotta con il pilota della Pramac Racing per difendere il piazzamento nei migliori dieci nella graduatoria generale.

Buone sensazioni «Una gara tiratissima, il circuito di Phillip Island è bello – commenta Petrucci – anche perché i distacchi sono minimi. Abbiamo forse perso un po’ di tempo ieri raggiungendo solo oggi nel warm-up il miglior set up. La moto in gara è andata molto bene e sono riuscito a tenere un passo anche oltre quello registrato nelle prove. Volevo portare a casa un po’ di punti e anche se non sono riusciuto ad arginare i fratelli Espargaro sono contento perché è stato un gran premio molto combattuto. Vado in malesia carico per recuperare i punti e voglio ringraziare la squadra per il lavoro svolto, anche rischiando delle scelte che si sono dimostrate quelle giuste».

Senza sosta Nel prossimo weekend subito in pista. I piloti saranno impegnati in Malesia, sul circuito di Sepang: quindi due settimane dopo fine del mondiale con il gran premio della comunità valenciana.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli