All’età di 64 anni suonati, si è messo a coltivare marijuana in un terreno nella zona di Sant’Urbano (Narni). L’uomo, agricoltore di origine spagnola, è stato però scoperto dai carabinieri del comando stazione di Narni, afferenti alla Compagnia di Amelia, che lo hanno denunciato a piede libero alla procura di Terni.
Semi, droga e piante Il terreno utilizzato dal 64enne per far crescere nel miglior modo possibile le piante di droga – ben dodici, alte fra i 40 e gli 80 centimetri – è ubicato nei pressi della sua abitazione. I carabinieri, oltre a sequestrare la ricca ‘vegetazione’, lo hanno trovato in possesso di oltre 2 mila semi e di 40 grammi di marijuana.
Arma in campo L’attività dimostra come l’incessante attività di contrasto alla droga messa in campo dall’Arma di Terni, si avvalega della continua e capillare presenza sul territorio degli equipaggi delle stazioni carabinieri di tutta la provincia che per prime, nel corso dei loro servizi preventivi e repressivi, acquisiscono informazioni e verificano le attività illecite.
Indagini a 360 gradi Di recente i carabinieri di Narni, impegnati su più fronti, hanno anche arrestato in flagrante un operaio 54enne sorpreso a rubare contanti dagli armadietti dei colleghi. L’uomo, dopo l’arresto, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma.