Narni, Atleta dell’anno per scherma e calcio

XXIII° edizione: riconoscimenti sportivi per le campionesse italiane di spada A2 e il Del Nera. Premi alla carriera per Paolo Berrettini e Moreno Gubbiotti

Condividi questo articolo su

I maestri di scherma Alessandro Bartoli e Daniele Anile, le atlete Silvia Isidori, Barbara Capoccia, Valentina Lattanzi, Camilla Pieramati (campionesse italiane di spada A2) e dirigenti, allenatore e giocatori del Del Nera, leader del campionato di seconda categoria nel calcio. Sono loro i vincitori della XVIII° edizione dell’Atleta dell’anno, premio istituito dal Comune di Narni: sabato la consegna durante la ‘Narni sport night’. Riconoscimenti anche a Paolo Berrettini e Moreno Gubbiotti.

I premi alla carriera Sabato a Narni Scalo spazio anche all’ex allenatore delle nazionali italiane ‘Under’ 16, 17 e 20, con importanti trascorsi da allenatore fra Elettrocarbonium e Narnese, attuale commissario tecnico delle nazionali ‘Under’ 17 e 20 della Repubblica del Congo. L’altro andrà al presidente – da 20 anni – della Narnese Calcio. Ospiti della serata Adalberto Grigioni, ex portiere dell’Elettrocarbonium ed attuale allenatore dei portieri della Lazio e Andrea Niccolai, 70 volte nazionale italiano di basket. Parteciperanno anche i rappresentanti della Ternana Unicusano: spetterà a loro premiare i vincitori del torneo di calcio che si svolgerà al San Paolo. Si tratta di Fabrizio Fabris e Silvio Paolucci, rispettivamente responsabile della scuola calcio e del settore giovanile.

Altri atleti narnesi saranno premiati per essersi distinti sia per meriti sportivi che per correttezza, serietà ed impegno. A Narni Scalo ci saranno inoltre il presidente regionale del Coni Domenico Ignozza, il delegato provinciale Stefano Lupi e il vicepresidente della Regione Fabio Paparelli. «Lo sport è un valore sociale e culturale – le parole dell’assessore di Narni Lorenzo Lucarelli – ed è giusto dargli il risalto che merita. La ‘Notte dello sport’ è il culmine di un impegno costante, del Comune, nel corso dell’anno per promuovere e sostenere la pratica sportiva, le società, le discipline e gli atleti. La serata di sabato è quindi il giusto e doveroso, oltre che piacevole, riconoscimento allo sport narnese che è simbolo, come dappertutto, di uguaglianza, solidarietà e vicinanza. Siamo molto felici inoltre di accogliere anche importanti ospiti e siamo lieti e grati alla Ternana Unicusano per aver accettato il nostro invito a partecipare e a farsi protagonista di questo evento».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli