Aggiornamento sabato ore 12 – La misura disposta in questa prima fase è la chiusura del tratto di carreggiata limitrofo alla frana, con senso unico alternato gestito da un semaforo. Possibile che, a seguire, arrivino anche limitazioni al peso dei veicoli che possono transitare lungo la Flaminia. In questo senso sono in corso interlocuzioni fra Comune ed Anas per assumere le decisioni necessarie. Dialogo che riguarda anche il successivo intervento di messa in sicurezza. «La necessità – afferma il sindaco Lorenzo Lucarelli – è di fare presto e bene. Si avvicina anche il periodo della Corsa all’Anello e per Narni, questa situazione che è del tutto inattesa, non ci voleva».
Aggiornamento venerdì ore 19.30 – «A seguito delle verifiche effettuate – informa il sindaco Lucarelli – si è deciso di mettere l’area in sicurezza in attesa di valutare le modalità di intervento nel più breve tempo possibile. Sempre in accordo con Anas – aggiunge – è stato istituito sulla via Flaminia il transito a senso unico alternato con semaforo».
Situazione di emergenza a Narni dove a seguito delle piogge di questi giorni, venerdì si è verificata una frana lungo la strada statale Flaminia, poco oltre i giardini di Porta Romana. Sul posto – come informa il sindaco Lorenzo Lucarelli – si sono portati gli agenti della polizia Locale, i tecnici comunali e i vigili del fuoco per valutare i provvedimenti da assumere nell’immediato. In aggiornamento
LE IMMAGINI
ARTICOLI CORRELATI
Vallo di Nera: crolla muro di contenimento. Evacuate due famiglie