Martedì 12 novembre, ore 19.45 – Sempre l’assessore Tramini fa sapere che «si sono concluse le operazioni di svuotamento della cisterna e sono appena iniziate quelle di sollevamento della cisterna e rimozione del mezzo. Si prevede il completo ripristino della sede viaria per le ore 23».
Martedì 12 novembre, aggiornamento ore 13.30 – L’assessore comunale di Narni, Luca Tramini, fa sapere che «da questa mattina sono in corso le operazione di svuotamento della cisterna con un macchinario specifico arrivato nella notte dal Lazio. Difatti – spiega Tramini – a causa del danneggiamento della cisterna, non è stato possibile riposizionare il mezzo pesante per la relativa rimozione. Pertanto una volta concluse le operazioni di svuotamento, arriveranno le gru per riposizionare e rimuovere il mezzo pesante ripristinando la viabilità ordinaria».
Lunedì 11 novembre, aggiornamento ore 16.10 – L’assessore comunale di Narni, Luca Tramini, informa che «a seguito del ribaltamento del tir, la via Ortana sarà parzialmente chiusa fino alla mattinata di mercoledì 13 movembre, con modifiche alla viabilità da e per San Liberato. La via Ortana – precisa l’assessore – sarà chiusa in direzione Nera Montoro e l’accesso alla frazione di San Liberato sarà possibile sia dalla SS675 (raccordo Terni-Orte) che dalla via Ortana. Al contrario, per uscire dalla frazione in direzione Nera Montoro, sarà possibile utilizzare solamente la SS675».
Incidente stradale autonomo nel primo pomeriggio di lunedì lungo la via Ortana, nei pressi dello svincolo di Nera Montoro lungo il raccordo Terni-Orte. Si tratta di un autoarticolato che trasportava calce in polvere e il cui conducente ne ha perso il controllo, finendo per ribaltarsi. L’uomo è riuscito ad uscire autonomamente dal veicolo incidentato, che ha perso del carburante ma non il carico, ed è stato preso in consegna dagli operatori del 118 per le cure del caso: le sue condizioni non sono gravi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Terni per le operazioni di messa in sicurezza e rimozione, che non si preannunciano brevi. Gestione della viabilità e rilievi sono svolti dalle forze dell’ordine. In ragione della necessità di procedere allo svuotamento del carico, prima di poter sollevare l’autoarticolato, i tempi delle operazioni – e quindi della chiusura dello svincolo di Nera Montoro direzione Terni – non si preannunciano brevi. In aggiornamento