Cristiano Pegoraro e Lorenzo Porzio, dagli Stati Uniti al complesso San Domenico – auditorium Bortolotti di Narni per l’omaggio a George Gershwin. Tutto pronto nel comune ternano per il concerto – c’è il tutto esaurito da un paio di settimane – ‘Rhapsody in Blue’, organizzato e sponsorizzato dalla fondazione Carit: uno spettacolo che unirà il jazz e lo swing del compositore e pianista di Brooklyn. Per l’occasione sarà presente il regista Yuri Napoli, curatore dei testi e dell’allestimento multimediale dell’evento. Inizio previsto per le 21 di venerdì sera.

Atmosferta newyorkese degli anni ’30 dunque a Narni per i due musicisti, reduci dal successo negli States. Con loro ci saranno oltre 40 musicisti dell’orchesta Nuova filarmonica di Roma: il repertorio abbraccerà i brani più celebri di George Gershwin, dalla rivoluzionaria opera Porgy and Bess a Un Americano a Parigi, dalle sue ‘songs’ più famose alla celeberrima Rapsodia in blu. La Pegoraro e Porzio hanno deciso di impiegare particolari trascrizioni e arrangiamenti, curati dai più grandi orchestratori statunitensi.
‘OLTRE LA BRECCIA’, PREMIO PER LA PEGORARO
La liaison Una serata che segnerà una sorta di gemellaggio tra Narni e New York grazie al più grande compositore americano di tutti i tempi. Ingresso gratuito: per info e prenotazione (obbligatoria) è possibile contattare lo 0744 421330 o mandare una email a [email protected].