Da alcuni giorni era stata segnalata, sia nell’Orvietano che nell’alto Viterbese, la presenza di un’autovetturaa Audi S4 nera, vista aggirarsi nei pressi di abitazioni isolate dove erano stati poi perpetrati furti.
Nella tarda serata di mercoledì il veicolo è stato intercettato da una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Orvieto, lungo la strada regionale 71, proveniente da Montefiascone. Nemmeno il tempo di intimare l’alt che il conducente dell’Audi si è dato alla fuga.
Ne è nato un inseguimento andato avanti per almeno una ventina di minuti e a grande velocità lungo le strade dell’Orvietano, fra sorpassi azzardati e strade imboccate contromano.
Alla fine, all’altezza del chilometro 24+900 della strada Umbro-Casentinese, in località Tamburino, il conducente dell’Audi ha perso il controllo del veicolo nei pressi di una curva, finendo fuori strada.
Dalla vettura – ricostruisce il comando provinciale dell’Arma di Terni in una nota – sono subito usciti tre soggetti, poi fuggiti a piedi e in grado di far perdere le proprie tracce con la complicità del buio.
Nell’auto, sulla cui provenienza sono stati avviati accertamenti, i carabinieri del Norm di Orvieto hanno trovato attrezzi da scasso, passamontagna e guanti. Le indagini, ovviamente, proseguono.