Orvieto, doppio furto: denunciati in tre

Polizia di Stato e carabinieri bloccano due ragazzi e una minorenne – tutti rumeni – fuori da un supermercato: avevano rubato formaggio e cosmetici

Condividi questo articolo su

Una macchina in attesa fuori dall’esercizio commerciale e due persone in azione all’interno. In tre, tutti rumeni e giovanissimi, martedì mattina hanno provato a compiere un furto in un supermercato di Orvieto: tentativo bloccato perché sul posto sono intervenuti la polizia di Stato e i carabinieri del comune ternano. Scattate tre denunce.

Il controllo Gli agenti della polizia hanno notato un mezzo fermo (una persona all’interno in attesa) di fronte al supermercato e, in contemporanea, una pattuglia del Norm dei carabinieri si era portata sul posto proprio per una segnalazione legata all’auto sospetta. A quel punto due persone, un uomo e una donna, sono usciti di corsa dal supermercato e sono saliti nella macchina: le forze dell’ordine non hanno perso tempo e li hanno fermati.

Nel mezzo sono stati trovati una grande borsa di plastica con alimenti (parmigiano in particolar modo) e cosmetici. I tre hanno mostrato i documenti e le forze dell’ordine hanno scoperto in questo modo vari precedenti penali a loro carico, tra i quali un arresto per furto in flagranza di reato a Roma (ottobre). L’auto impiegata per il furto, intestata a una quarta persona rumena, è risultata non in regola: niente assicurazione e sequestro amministrativo. I controlli successivi hanno consentito alle forze dell’ordine di scoprire che il trio aveva rubato la merce in due negozi della zona.

I tre sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato in concorso continuato. Ai due uomini (circa 20 anni di età) è stato notificato – divieto di ritorno a Orvieto, Fabro e Ficulle per tre anni – il foglio di via, mentre la ragazza minorenne (fatto che gli ha evitato di essere destinataria di un provvedimento di rimpatrio) sarà denunciata alla Procura per i minorenni di Perugia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli