Ventitrè spettacoli in cartellone, da ottobre a aprile – grandi testi di prosa, commedie brillanti, spettacoli di danza, circo e teatro acrobatico, nuova drammaturgia, cabaret, opera e musical – fanno parte della stagione 2015-2016 del teatro Mancinelli di Orvieto.
Volteggi La stagione – alla quale è stato dato il nome di ‘Volteggi’, avrĂ tra i protagonsti Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni, Fabrizio Bentivoglio, Sergio Rubini, Isabella Ragonese, Leo Gullotta, Sabina Guzzanti, Giulio Scarpati e Valeria Solarino, avrĂ un’anteprima il 3 ottobre, affidata a cantanti, orchestra e coro del teatro Lirico sperimentale di Spoleto, che nell”ambito della 69sima stagione lirica presenterĂ , al Mancinelli, ‘La Bohème’.
La prosa Il primo spettacolo in calendario sarĂ invece ‘Spirito Allegro’, con Leo Gullotta, in prima nazionale l’8 novembre. Seguiranno, il 21 e 22 novembre, ‘Provando…Dobbiamo parlare’, interpretato da Fabrizio Bentivoglio, Maria Pia Calzone, Isabella Ragonese e Sergio Rubini, e ‘Qualcuno volĂ² sul nido del cuculo’, il 7 e 8 dicembre, di Alessandro Gassmann.