Le ‘uova della speranza’ sono in arrivo nel reparto di pediatria del ‘Santa Maria della Stella’ di Orvieto. Si rinnova l’appuntamento con la sorpresa per i bambini ricoverati nella struttura grazie al’associazione sportiva Orvieto runners: organizzata una staffetta di solidarietà con inizio alle 8 ad Assisi e fine nel pomeriggio nel comune ternano, in località Ciconia.
Il patrocinio L’iniziativa è patrocinata dall’assessorato allo sport del Comune di Orvieto: al termine della staffetta gli atleti doneranno ai bambini le uova del comitato per la vita ‘Daniele Chianelli’, da anni impegnato a favore delle ricerca per la cura di leucemie, linfomi e tumori di adulti e bambini.
La staffetta Assisi-Orvieto è alla seconda edizione ed è stata ideata dall’associazione Orvieto Runners che, proprio attraverso l’attività sportiva, vuole offrire un contributo al tessuto sociale non solo del comprensorio orvietano. Ad accogliere al ‘Santa Maria della Stella’ i partecipanti alla staffetta ci sarà la dottoressa Maria Rita Valecchi, direttore sanitario del presidio ospedaliero di Orvieto e tutto il personale del reparto di pediatria.