Ospedale di Spoleto, Bertolaso va a mediare con De Augustinis

Il consulente della Regione è stato mandato a Spoleto dalla governatrice Donatella Tesei per provare a trovare un punto di incontro con il sindaco (che intanto va avanti al Tar)

Condividi questo articolo su

Il ricorso al Tar ormai è stato presentato (dopo la mancata sospensiva al provvedimento della Regione si entrerà nel merito il 17 novembre) ma la posizione dell’amministrazione comunale di Spoleto sulla vicenda del Covid Hospital potrebbe ammorbidirsi grazie a un intermediario d’eccezione: Guido Bertolaso.

LA DECISIONE DELLA REGIONE: SPOLETO COVID HOSPITAL

Moral suasion

A lui, Donatella Tesei ha affidato il compito di fare da ‘lubrificante’ nella catena di trasmissione fra Palazzo Donini e Palazzo Mauri. Stando a quanto ricostruito venerdì mattina dal quotidiano Il Messaggero, De Augustinis conosce bene Bertolaso, con cui ha lavorato fianco a fianco ai tempi di Palazzo Chigi (l’ex sostituto procuratore generale è stato vicesegretario generale della presidenza del Consiglio; ndr), i due si stimano e di certo ci sarà maggiore punto d’incontro.

ECCO COME STA CAMBIANDO L’OSPEDALE

Presto incontro con i capigruppo

Sul tema, il sindaco di Spoleto è intervenuto anche in consiglio comunale, evidenziando come, in questa «sciagurata pandemia», si stia vivendo nel nostro paese il momento più drammatico. Ma al tempo stesso ha assicurato che non intende recedere dalla difesa del pronto soccorso. Dopo il primo incontro con Bertolaso – definito ‘informale’ – ve ne saranno evidentemente degli altri. Il consulente della Regione probabilmente incontrerà anche i capigruppo in consiglio comunale, facendo leva sul fatto che sul tema l’assemblea cittadina è già spaccata di suo. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli