Bellissima partita al Palabarton martedì sera fra Perugia e Modena, due squadre che hanno onorato il quarto di finale di Champions. La Sir la gioca punto a punto, come chiedono i tifosi, con lo striscione affisso nel palazzetto vuoto. E soffre fin dall’inizio, ma ogni volta riesce ad avere la meglio, vincendo in rimonta il primo set 25-23.
Molto più agevole il secondo, che i Block Devils portano a casa sul 25-18 agevolmente dopo aver raggiunto sul pari 8 la squadra di Giani, che aveva cominciato avanti il secondo parziale. Terzo nuovamente combattuto, ma stavolta Perugia guida il parziale dall’inizio alla fine e chiude 25-21.
Nel golden set, dopo le prime schermaglie e dopo un punto conteso, è un ace di Ricci a dare a Perugia il primo allungo sul 4-2. Poi uno strepitoso Leon regala il +4 (8-4) al cambio di campo, con due muri incredibili. Ancora Leon per il 9-4, poi sale in cattedra Plotnyski con tre ace, quindi ancora un muro di Leon fino al match point sul 14-4. Finisce 15-5. Un trionfo.
In semifinale, con ogni probabilità , ci sarà Trentino, che giovedì ha il ritorno con Berlino (andata, vittoria 1-3 in Germania).