Era nell’aria, ma ora è ufficiale: il commissario tecnico della nazionale italiana di pattinaggio corsa Massimiliano Presti ha convocato l’atleta ternano Alessio Rossi per l’european challenge, categoria allievi, in programma dal 18 al 22 giugno a Gera, in Germania.
Successo marchigiano L’atleta dell’Eurosport Club Terni, sotto gli occhi di Presti, si è imposto domenica nel 40° ‘Trofeo dell’Amicizia’ a Fabriano, nella tappa del challenge centro Italia nella sua specialità, i 5.000 metri a punti. Rossi ha dimostrato di godere di un ottimo stato di forma piazzandosi anche al secondo posto, al fotofinish, sui 500 metri sprint. Gara in cui un altro dei portacolori dell’Eurosport Club, Daniele Flavioni, ha ottenuto un buon 6° posto.
Il prossimo impegno vedrà Alessio Rossi in gara a Siena, sempre sotto la stretta osservazione del ct della nazionale. Ma l’appuntamento cerchiato in rosso per Rossi è senza dubbio quello dei campionati italiani in programma dal 1° al 4° luglio a Terni. Evento per il quale l’atleta di casa nostra conta di arrivare al massimo della forma.