Dall’Italia all’Europa, Alessio Rossi ancora a segno. Il 17enne dell’Euro Sport Club Terni, in gara agli ‘European inline skating championships’ di Lagos (Portogallo), ha ottenuto la medaglia di bronzo nei 15 mila metri a eliminazione su strada: grande performance per il pattinatore umbro, già vincitore di diversi titoli italiani in stagione.
Il podio Rossi, in Portogallo da una settimana per partecipare all’evento lusitano, si è arreso solamente al neo campione d’Europa – categoria junior B – Jason Suttels, belga, e al francese Allain Baptiste: l’atleta di Terni ha concluso la gara in 26 minuti, 20 secondi e 834, distaccato di poco più di otto decimi dal trionfatore. Può ancora esultare il tecnico della società , Paolo Maggi.
Il miglior italiano Il classe ’00 umbro ha così conquistato uno ‘storico’ podio personale, battendo – tra gli altri – i connazionali Elia Fasolo (a due secondi dal ternano) e Francesco Palumbo, eliminato prima di entrare nella top five. Per lui la trasferta lusitana non finisce qui: ad attenderlo c’è infatti la ‘maratona’.