Pattinaggio, nuovo podio tricolore Rossi

Il pattinatore dell’Euro Sport Club Terni, dopo gli ottimi risultati in Portogallo, è d’argento nei campionati italiani pista in Veneto: podio nei 1000 metri

Condividi questo articolo su

Il tempo di tornare dal Portogallo e per Alessio Rossi, pattinatore dell’Euro Sport Club Terni, è di nuova medaglia tricolore. Il 17enne ha infatti conquistato sabato l’argento – 1000 metri – ai campionati italiani su pista di Alte di Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza.

Il tecnico Paolo Maggi

PODIO EUROPEO IN PORTOGALLO

Sulla pista vicentina Rossi non ha mancato l’appuntamento con il podio in una delle sfide conclusive della manifestazione. Il ternano ha chiuso al 2° posto la gara dei 1000 con il tempo di 1’35.604, preceduto solo da Vincenzo Maiorca (tre decimi più veloce) dell’Olimpiade Siracusa; bronzo per Elia Fasolo della Scaltenigo Venezia. Simone Silvestri, l’altro esponente dell’Euro Sport Club, ha chiuso al 42° posto (13°  e 12° invece rispettivamente nei 500 metri sprint e 300 metri cronometro).

I piazzamenti In precedenza il 17enne aveva ottenuto un 4° posto nei 10 mila metri a eliminazione (vittoria di Fasolo su Barison e Maiorca) e la 5° piazza nei 15 mila metri, gara nella quale ha trionfato Roberto Maiorca su Michael Gatti e Francesco Palumbo. Rossi ha terminato la prova con il crono di 24’04.206, a meno di un secondo dal vincitore.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli