Quando, durante l’amichevole Perugia-Spal, i tifosi hanno visto che fra i giocatori che si riscaldavano per entrare e giocare seppure un pezzo di gara non c’erano Stefano Guberti e Mattia Mustacchio, hanno capito che qualcosa stava per succedere. Ma se per l’esterno destro, arrivato a gennaio, il problema è soprattutto fisico (anche se l’ipotesi cessione è ancora presente) per il fantasista, protagonista di un fantastico inizio stagione lo scorso anno, la sentenza è già scritta: andrà via. Probabilmente già questa settimana.
GIUNTI CONFERMA: «ABBIAMO FATTO DELLE SCELTE, A BREVE SAPRETE» – VIDEO
Cessioni, parlerà Goretti?Lo fa capire in modo abbastanza esplicito il tecnico biancorosso durante la conferenza stampa postpartita quando, rispondendo a una domanda sul mancato utilizzo di Guberti, Rizzo e Mustacchio, ammette che si è trattato di scelte «non tecniche», ma evidentemente legate ad altre dinamiche (di mercato, quindi) per i primi due. Mentre per Mustacchio è stato solo un problema fisico («martedì riprenderà »). Giunti ha pure aggiunto che presto ci saranno comunicazioni da parte della società , probabilmente direttamente da Goretti, che domenica sera era al Curi per la presentazione con tutto lo staff dell’area tecnica.
SANTOPADRE SALUTA LA CURVA – VIDEO
Gli acquisti Senza Guberti, appare chiaro che potrebbe aprirsi quindi un vuoto anche nel ruolo chiave del gioco di Giunti, ossia dietro le punte. Contro la Spal è stato provato Terrani, che a Giunti deve piacere molto, visto che ne ha tessuto le lodi anche in conferenza, ma che ancora una volta ha dimostrato di essere per vocazione più un esterno da percussione palla al piede che un fantasista da ultimo passaggio. Ciò non vuol dire che non possa fare il trequartista, ma la sensazione è che la società , risolto il problema del terzino sinistro e del regista, proverà a prendere un fantasista, merce peraltro rara ad agosto.