Un pericoloso latitante ricercato da quattro anni, autore di decine di furti e rapine, ma ora per D.M.C., rumeno classe 1981, sono scattate le manette da parte degli uomini della questura di Perugia
Curriculum criminale Nella sua carriera criminale ricca di arresti e denunce per reati di come l’associazione per delinquere e lo sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione, ad occupare il maggiore spazio sono senza dubbio i reati contro il patrimonio. Il 34enne infatti, durante la sua lunga permanenza in Italia, ha commesso diverse decine di furti, per lo più ai danni di attività commerciali, accumulando come ha confessato agli agenti, un significativo patrimonio personale.
Condanna e pena Ed è proprio in relazione ad uno dei tanti furti commessi che la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia, nel 2011, ha emesso nei suoi confronti un ordine di esecuzione per la carcerazione, dovendo il soggetto scontare la bellezza di 5 anni, 3 mesi e 15 giorni di reclusione.
Trovato per caso L’uomo è stato individuato a casa di un altro rumeno fermato all’Aeroporto di Perugia dopo che era sceso da un volo proveninete da Bucarest, il passeggero infatti, avava fatto insospettire gli agenti che hanno poi perquisito l’appartamento. Nella cas gli uomini della questura hanno trovato tracce di altre persone e dopo vari appostamenti e alcuni tentativi, l’uomo che si nascondeva in casa, e che poi risulteròà latitante, si è consegnato alle autorità.