C’è chi non ha gradito il costo dei biglietti – dieci euro – per assistere all’amichevole del Perugia contro il Bastia, in effetti non un avversario di prim’ordine.
Le versioni Sui gruppi social dei tifosi del Perugia è nata qualche polemica in tal senso. In particolare, un papà si lamenta del fatto che hanno fatto pagare anche il figlio di dieci anni. Fra i commenti, c’è chi sottolinea che il prezzo è inappropriato per una partita di scarso valore, fra l’altro giocata a ritmi decisamente estivi. Altri, invece, difendono la società , spiegando che la responsabilità sarebbe dell’agenzia organizzatrice. La polemica non è nuova, ed è comune a molte tifoserie di A e B: ormai i ritiri sono organizzati da agenzie che, per rientrare delle spese, devono inevitabilmente monetizzare ogni evento, quindi anche le amichevoli. Altri, infine, fanno notare che la partita si poteva vedere bene anche dall’esterno della recinzione. E in effetti molti hanno visto così le due amichevoli disputate finora.
La partita Chi l’ha vista – a pagamento o ‘a scrocco’ – si è subito sorpreso vedendo Nicola Belmonte indossare la fascia: c’era lui in difesa con Monaco, addirittura con i gradi di capitano. Segno che Nesta sta provando a recuperarlo? Intanto il mister ha una sicurezza: Buonaiuto è il più in forma e anche contro i ‘cugini’ di Bastia è fra i migliori in campo. Suo il secondo gol, ad inizio ripresa. Primo gol di Melchiorri, che sul finire di tempo sfrutta un passaggio filtrante di Bianchimano, salta il portiere avversario e la insacca di destro, trovando così la prima gioia in maglia biancorossa. Proprio Bianchimano sigla il tris, sul filo dell’offside.
Le formazioni Perugia ancora col 4-3-1-2 su cui Nesta sembra stia puntando con decisione. Senza Bianco, rimasto a riposo, il regista lo ha fatto Ranocchia. Conferme per Kouan terzino sinistro e Terrani mezzala. Pochissimi cambi: domenica c’è la coppa Italia e bisogna iniziare a diventare pragmatici. Contro il Novara, in coppa, potrebbe esserci anche Vido, che è stato visto corricchiare a bordo campo mentre i suoi nuovi compagni si preparavano all’amichevole.
Perugia (4-3-1-2) Leali; Mazzocchi, Belmonte (28’st, Sgarbi), Monaco (31’st, Pietrangeli), Kouan; Moscati, Ranocchia, Terrani; Buonaiuto; Melchiorri, Bianchimano (35′ st Orlandi).
A disposizione: Perilli, Martinelli, Barbarossa, Settimi. Bagnolo.
Allenatore: Nesta.
Bastia, primo tempo: Lillacci, Piergentili, Muzhani, Trinchese (1′ st De Iuliis), Fiorucci (1′ st Marani), Curti, Rosignoli, Boldini (23′ st Meschini), Tascini, Colombi, Belli.
Bastia, secondo tempo: Alunni, Skenderi, Tarpanelli, Marani, Labonia, Giordani, De Iuliis, Qoku, Del Prete, Picchietti, Meschini.
Allenatore: Bonura.
Arbitro: Bianchini della sezione di Perugia.
Assistenti: Cravotta e Marchionni.
Reti: 43′ pt Melchiorri, 11′ st Buonaiuto, 17′ st Bianchimano.