Perugia-Benevento: Melchiorri c’è, Han no

Il centravanti ha preso un colpo nell’allenamento del giovedì ma è convocato (manca Han). Nesta non risponde al presidente

Condividi questo articolo su

Alla vigilia di Benevento-Perugia, contro una squadra in crisi ma pur sempre forte e ancora fra le candidate al salto in massima serie, Nesta vuole concentrarsi soprattutto sulle condizioni dei ragazzi e sulle scelte tattiche e non si lascia trasportare nella polemica col presidente che invece aveva denunciato scarsa concentrazione. La preoccupazione principale è Melchiorri, che non si è allenato.

LA CONFERENZA STAMPA DI ALESSANDRO NESTA – VIDEO

Come stanno gli attaccanti

«Federico ieri ha preso un colpo e oggi è stato un po’ riposo – confessa Nesta – domani vedremo se sta meglio. Verre ha saltato mezzo allenamento, ma oggi si è allenato. Han ha fatto quasi tutto su un campo pesante, piano piano rientrerà disposizione. Vido è a disposizione, si è fermato nell’ultimo giorno di under 21 ma poi dopo un po’ di riposo con noi ha ripreso, non ha avuto una pausa eccessiva».

La risposta a Santopadre

Il presidente del Perugia, nella consueta intervista alla carta stampata (senza tv e giornali online), aveva voluto mandare un messaggio a Nesta e al gruppo, parlando di scarsa concentrazione e troppi sorrisi in allenamento. Ha parlato anche di Perugia «forte coi deboli e debole coi forti». Nesta ha dimostrato di non gradire e a domanda precisa, in conferenza stampa, si è limitato a dire che la squadra si è preparata bene e i ragazzi sono concentrati.

Al Vigorito arbitra Massimi

La gara Benevento-Perugia è stata affidata a Luca Massimi di Termoli. Il direttore di gara molisano sarà coadiuvato dagli assistenti Davide Imperiale e Salvatore Affatato.  Quarto ufficiale il Nicolò Marini di Trieste.

I convocati del Perugia

È tornato ad allenarsi ma non è ancora fra i convocati il coreano Han, nonostante i problemi di Melchiorri, che figura invece nella lista di Nesta: Gabriel, Leali, Perilli; Cremonesi, El Yamiq, Falasco, Felicioli, Gyomber, Mazzocchi, Ngawa, Sgarbi; Bianco, Bordin, Dragomir, Kinsley, Kouan, Moscati, Verre; Bianchimano, Melchiorri, Mustacchio, Terrani, Vido.

I convocati del Benevento

Sono ventidue i convocati di Bucchi per la sfida con il Perugia. Mancano Costa, Maggio, Tuia, Bukata, Del Pinto, Nocerino e Volpicelli. L’elenco completo: Puggioni, Montipò, Gori; Letizia, Di Chiara, Gyamfi, Antei, Billong, Sparandeo, Volta; Bandinelli, Tello, Cuccurullo, Viola, Goddard; Coda, Asencio, Improta, Insigne, Buonaiuto, Ricci, Filogamo.

La serie B contro la violenza sulle donne

La Lega B scende in campo contro il femminicidio e contro qualsiasi forma di maltrattamento. Lo fa nel weekend della giornata internazionale contro la violenza alle donne che l’Onu ha fissato, nel 1999, al 25 novembre. Durante il 13° turno i capitani delle squadre, al termine del riscaldamento, consegneranno su tutti i campi un mazzo di fiori a una esponente della società in rappresentanza di tutte le donne. Un messaggio dello speaker chiederà di promuovere gesti di gentilezza combattendo ogni forma di brutalità e maltrattamento, e sui led, dove si ricorderà la data del 25 novembre quale Giornata mondiale contro la violenza alle donne, si contestualizzerà l’evento per gli spettatori presenti negli stadi. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli