L’ultima rassicurazione è arrivata dal direttore sportivo Marcello Pizzimenti, che, mentre si presentava Federico Melchiorri, ha assicurato che l’attaccante ex Caglari e Carpi giocherĂ in coppia con Samuel Di Carmine: «Saranno fra le migliori coppie della serie B», ha detto.
IL VIDEO: MELCHIORRI VISITA IL MUSEO, PIZZIMENTI PARLA DI DC10

Le offerte Intanto perĂ² su Di Carmine continua il pressing spietato di mezza serie B (Palermo e Verona su tutte) e anche qualche club di serie A, a cominciare dal Frosinone. La questione è nota: Samuel ha promesso che sarebbe andato via solo in caso di serie A. Promessa ovviamente condivisa dalla piazza e dalla societĂ , che non vorrebbe lasciarlo ad una diretta concorrente nel campionato cadetto (anche per rispettare la promessa fatta ai tifosi).
I conti Il guaio è che – conoscendo la volontĂ del ragazzo – il Frosinone sa di poter risparmiare qualcosina e non spinge sull’offerta. Viceversa, sia Palermo che Verona offrono cifre superiori ai due milioni di euro. E il presidente si fa due conti: Di Carmine ha 30 anni. DarĂ il meglio di sĂ© ancora per due o tre stagioni. Ed è in scadenza di contratto. Il rischio di rifiutare offerte alte e poi perderlo per due spicci fra un anno o due è abbastanza alto. Quindi che si fa?
Le promesse Al momento i tifosi si aggrappano alle parole del giocatore (che ha sempre dichiarato ai quattro venti di trovarsi benissimo a Perugia), di Santopadre (l’ultima durante la presentazione delle maglie) e ora anche di Pizzimenti, che, quando glielo chiedono, lo dĂ quasi per scontato: «E certo che giocheranno insieme». Poi si Melchiorri: «Un giocatore che ha fatto parla e di sĂ©, che ha una carriera importante. Il presidente ci ha fatto un gran bel regalo, acquisendolo a titolo definitivo e facendogli un biennale con opzione per il terzo anno».

Coppia diverse «Non sono simile a Cerri – chiarisce comunque – quindi la coppia con Di Carmine sarĂ diversa da quella dello scorso anno. Lui piĂ¹ forte di testa io forse piĂ¹ forte nei movimenti». Probabile quindi vedremo una squadra con un attacco ‘mobile’, in cui i due centravanti si scambieranno spesso di posizione, magari con l’aiuto di un trequartisti.
La storia del Grifo «Fra le squadre di serie B, nello specifico quelle che mi hanno cercato, a livello di storia e di importanza il Perugia è fra le piĂ¹ affascinanti – ha detto Melchiorri in conferenza stampa – sarĂ una stagione importante, dopo annate in cui comunque il Perugia ha fatto bene e avrebbe forse meritato qualcosa in piĂ¹. In particolare, lo scorso anno era quella che dall’esterno mi sembrava la piĂ¹ forte candidata alla promozione. Peccato per gli alti e bassi. Mi auguro che quest’anno possa andare bene».