di M.L.
«Siamo ad un bivio e questi sono momenti decisivi», è un Camplone sereno e allo stesso modo carico quello che si è presentato nella consueta conferenza stampa pre-partita. I biancorossi ospitano domenica il Crotone con l’obiettivo di entrare nella zona playoff.
Doppio turno Si giocherà ad un orario inedito, 12.30, e il Perugia alla vigilia ha fatto le prove generali: sveglia e pranzo anticipati per provare i tempi per la partita che, per questa giornata, cade di domenica a causa delle nazionali. «Dobbiamo essere bravi a cancellare Avellino – sottilinea mister Camplone -, mostrando di avere sempre fame. Questo aspetto non deve mai mancare. Il campo finalmente sta riprendendo molto bene, complimenti a chi ci ha lavorato».

Pretattica Come di consuto il mister non svela nulla visti anche i tanti giocatori impegnati con la nazionale: «Dobbiamo pensare che avremo due partite ravvicinate e devo considerare come si sono comportati i giocatori in settimana. Hegazi è tornato solo venerdì e oggi ha fatto la ‘rifinitura’, sta abbastanza bene, vediamo. C’e’ anche una partita giovedì. Anche Taddei è convocato così come Nienlsen che si è allenato bene, lo stesso vale per Giacomazzi e Verre».
Crotone In ottima forma i calabresi che, come specificato da Camplone, non vanno presi sotto gamba: «Il loro è un 4-3-3 molto offensivo e ‘frizzantino’, sono giovani e se li facciamo ragionare ci metteranno in difficoltà; palleggiano bene e giocando da Perugia possimao fare risultato. Maiello, Matute e Dezi sono frizzantini, così come Ciano,De Giorgio e Stoian davanti. In casa non dobbiamo concedere punti a nessuno».