Si aggirava per le strade di Perugia con atteggiamento inconsueto e, alla perquisizione dei carabinieri del nucleo investigativo, è stato trovato in possesso di un involucro termosaldato contenente dieci grammi di cocaina, di un bilancino di precisione e di quasi mille euro in contanti, bottino della vendita dello stupefacente. L’uomo, un cittadino tunisino, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio, ma non solo.
Il trolley Al nordafricano, disoccupato, senza fissa dimora e con precedenti di polizia in materia di stupefacenti, è stato infatti controllato anche il trolley che aveva con sé. Al suo interno i militari hanno trovato tre tablet, un telefono cellulare, un orologio ed un collo di pelliccia da donna: gli accertamenti hanno dimostrato che la merce era il provento di più furti – i carabinieri hanno quindi proceduto con la restituzione – commessi in città .
La denuncia Per questo è stato deferito in stato di libertà per ricettazione ed è stato processato con rito direttissimo: arresto convalidato e divieto di dimora in Umbria per un anno.