Lui si chiama R. F., rumeno di 36 anni, ed è stato denunciato in stato di libertà , per il reato di furto aggravato, perché aveva commesso un furto in un negozio di scarpe a San Sisto, fuggendo al suono dell’antitaccheggio.Â
L’episodio Il fatto si è verificato giovedì mattina quando l’uomo è entrato nel negozio con uno zainetto a tracolla e dopo aver fatto alcuni giri per le corsie del locale ha preso l’uscita, ma la barriera anti-taccheggio ha attivato il sistema di allarme e immediatamente la commessa lo ha invitato a tornare indietro. Lo straniero anziché fermarsi ha proseguito oltrepassando anche la seconda barriera anti-taccheggio.
L’inseguimento La commessa lo ha così inseguito nel piazzale antistante e lo ha invitato a rientrare per effettuare il controllo. L’uomo si è rifiutato di rientrare e, noncurante della minaccia che sarebbe stata chiamata la Polizia, si è incamminato velocemente, nel tentativo di darsi alla fuga. Così è intervenuto un equipaggio della Squadra Mobile, in pattugliamento antirapina in quel quartiere, che ha notato poco dopo un soggetto corrispondente alle descrizioni fornite. I poliziotti hanno fatto inversione di marcia per fermarlo e il ladro, accortosi della manovra, è stato notato abbassarsi dietro una siepe e poi allontanarsi. Gli agenti lo hanno fermato e, accanto alla siepe, hanno trovato un paio di scarpe blu, che sono state riconsegnate alla commessa, che ha comunque formalizzato la denuncia.