Perugia, donna morta: indagato il medico

Era arrivata dalla Sardegna per sottoporsi ad una cura dimagrante. Sabato l’autopsia che farà luce sulle cause del decesso

Condividi questo articolo su

C’è un medico iscritto nel registro degli indagati per ‘omicidio colposo’ – si tratta del dottor Massimo Melelli Roia – in seguito alla morte della 57enne di origini sarde, Maria Carmela De Muro, deceduta nella notte fra lunedì e martedì in un residence di Perugia. Per perdere peso, la donna, affetta da sclerosi multipla, si era sottoposta ad una ‘terapia del digiuno’ e a sedute di agopuntura.

Indagato Il professionista indagato è il medico che aveva seguito la 57enne. Assieme alle cure ‘ufficiali’, alla paziente era stato prescritto di seguire un digiuno, bere tre litri di acqua al giorno e sottoporsi all’agopuntura per 14 giorni consecutivi.

Sabato l’autopsia Intanto è attesa per sabato l’autopsia sul corpo della 57enne che sarà eseguita dal medico legale Marco Di Paolo. Sarà lui a stabilire le cause di una morta tanto improvvisa quanto inaspettata e se, in caso, il lungo digiuno possa aver influito direttamente. Dopo la denuncia del marito della donna, spetta ora agli inquirenti stabilire se ci sia un nesso di causalità fra la dieta drastica (pare infatti che la signora avesse perso circa 10 chili in poche settimane) e il decesso.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli