Tornano i Baustelle a Perugia in occasione dell’edizione 2025 de ‘L’Umbria che spacca’, in programma a Perugia dal 2 al 6 luglio con l’organizzazione a firma Roghers Staff Aps.
La band, che celebra con il tour estivo i 25 anni di carriera, sarà ospite della prima giornata ai giardini del Frontone. Dopo la presenza nel 2013, con un concerto nell’allora location di San Francesco al Prato, ora il gruppo tornerà per la 12° edizione del festival.
«L’appuntamento – spiegano gli organizzatori – è per la giornata di apertura di mercoledì 2 luglio (il festival, con una serie di eventi itineranti, fino a domenica 6 luglio pervaderà di musica e non solo il centro storico del capoluogo umbro) con il live in programma sul main stage. Il gruppo composto da Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi ha annunciato ‘EL GALACTICO SUMMER LIVE 2025’, una serie di appuntamenti nei principali festival estivi italiani per celebrare i 25 anni di carriera.
La serata del 2 luglio sarà arricchita anche da una suggestiva sorpresa. «Ad aprire il concerto dei Baustelle – viene sottolineato – sarà il musicista siracusano Marco Castello, uno dei cantautori più interessanti del panorama nazionale attuale». I biglietti saranno disponibili online e sul sito del festival (www.umbriachespacca.it) da martedì 4 febbraio alle ore 14 e nei punti vendita autorizzati da domenica 9 febbraio (sempre dalle ore 14).
“L’Umbria che Spacca” è ideato, sviluppato e promosso dalla con una sempre maggiore attenzione alla multidisciplinarietà e multisettorialità per offrire al pubblico una varietà di esperienze culturali ma soprattutto grandi protagonisti della scena musicale contemporanea, senza dimenticare di dare spazio alle realtà del territorio.
Già annunciata in precedenza anche la serata di venerdì 4 Luglio che vedrà salire sul palco principale dei Giardini del Frontone il duo degli Psicologi, composto da Alessio Aresu (Lil Kaneki) e Drast (Marco De Cesaris), Giuse The Lizia e Centomilacarie. Biglietti disponibili sul sito del festival www.umbriachespacca.it.