Perugia, olio di hashish a un minore: arrestato

Manette per un 18enne di Corciano che aveva ceduto lo stupefacente ad un 17enne. Carabinieri sequestrano 47 ovuli di droga

Condividi questo articolo su

Venerdì pomeriggio i carabinieri della stazione di Corciano (Perugia) hanno arrestato un 18enne e denunciato a piede libero un coetaneo ed un 17 enne, tutti originari del posto e incensurati, per detenzione di droga ai fini di spaccio.

Il sospetto A catturare l’attenzione dei militari, impegnati in un servizio di perlustrazione, sono stati i movimenti sospetti dei tre nei pressi di un bar di Corciano. I tipici scambio droga-soldi fra chi spaccia e i propri clienti.

Olio di hashish In seguito ai controlli il 17enne è stato trovato in possesso di una busta di plastica – nascosta negli slip – con dentro 12 ovuli di olio di hashish, per un peso complessivo di 114 grammi. Droga che gli era stata venduta poco prima da uno dei due maggiorenni. Quest’ultimo, perquisito, aveva con sé 150 euro: l’acconto incassato dalla cessione dello stupefacente.

Arrestato I carabinieri si sono poi recati a casa del 18enne e lì, nascosti nell’armadio della sua camera da letto, c’erano altri 35 ovuli di olio, per circa 350 grammi di peso. Lo stupefacente e i contanti sono stati posti sotto sequestro mentre il 18enne è stato arrestato e posto ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Cos’è L’olio di hashish è una matrice resinosa di cannabinoidi prodotta dall’estrazione con solvente della pianta di cannabis. È un prodotto concentrato a elevato contenuto di Thc, che varia generalmente tra il 40% e il 90%.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli