Perugia, rivoluzione per i lavori a Sant’Anna

Il capolinea del bus sostitutivo sarà spostato per far spazio ai mezzi che eseguiranno i lavori in stazione. Sarà occupata l’area parcheggi, ma gli stalli saranno recuperati

Condividi questo articolo su

Terminata la fase preparatoria e lo sminamento, cominceranno i lavori veri e proprio lungo la tratta ferroviaria fra Ponte San Giovanni e Perugia, fino alla stazione Sant’Anna.

PARTITI ANCHE I LAVORI DELL’ULTIMO TRATTO – LEGGI L’ARTICOLO

Quest’area diventerà rimessa per mezzi pesanti

Spostamenti a catena Per gran parte degli 800 giorni previsti dal contratto per l’esecuzione dei lavori, il parcheggio adiacente alla strada ferrata servirà come rimessa dei mezzi pesanti. Il problema è che nell’ultimo anno quell’area è stata utilizzata come capolinea per i bus sostitutivi che collegano con la stazione di Ponte San Giovanni. La conseguenza di ciò è che il capolinea Busitalia dovrà traslocare di qualche metro, approfittando della piazzetta alle spalle della stazione, oggi occupata da una ventina di stalli per parcheggio a pagamento (con strisce blu). Il progetto è quello di togliere temporaneamente i parcheggi (e i cordoli) lasciando l’intera piazzetta alle manovre degli autobus che fanno la spola in sostituzione dei treni lungo la tratta ex Fcu.

Qui gireranno i bus

Parcheggi lungo la strada Come noto, i parcheggi sono gestiti da Sipa in virtù di una convenzione e non possono essere soppressi dalla sera alla mattina. Ma anche per un loro spostamento sarà necessario un atto di giunta. L’idea dell’amministrazione comunale prevede che i posti siano recuperati al livello superiore della strada, sul lato destro di viale Roma, nel tratto che da piazza Garibaldi cammina verso i Tre Archi. Per sfruttare al massimo lo spazio, è ipotizzabile che anche la fermata del bus urbano sia leggermente spostata verso la rotatoria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli