Moscati in primis, corteggiatissimo dal presidente Santopadre. Ma anche tanti altri nomi, soprattutto di giovani talenti che arriverebbero in prestito dalla serie A, come il difensore del Torino Alessandro Buongiorno, e quello del Genoa Luigi Carillo (ex Pisa e Pescara), ma anche elementi esperti: si parla con insistenza del cagliaritano Dessena, che potrebbe chiudere la carriera in B dopo una vita in serie A, ma su di lui è forte la concorrenza del Genoa.

Ritiro e Coppa Italia In attesa delle prime ufficializzazioni di calciomercato, è stato reso noto il programma del ritiro: mercoledì 11 luglio la prima squadra si ritroverà presso il centro sportivo biancorosso per effettuare le consuete visite mediche e i primi allenamenti guidati dal tecnico Alessandro Nesta, confermato dopo il deludente playoff. Dopo dieci giorni di allenamenti e visite mediche in sede, la fase di ossigenazione si terrà a quota mille metri nella vicina Leonessa, in provincia di Rieti, dal 22 luglio al 3 agosto. Già fissate anche le prime amichevoli estive del Perugia: dopo quelle che si fanno di solito per trovare la condizione, segnaliamo Perugia-Spal, come già lo scorso anno, in programma mercoledì 8 agosto. I primi turni di Coppa Italia sono in programma sempre di domenica: 29 luglio, 5 agosto 2018 (l’esordio del Perugia), 12 agosto 2018.
Sponsor day Intanto la società pensa anche ad ampliare la sua rete commerciale. Venerdì c’è stato l’incontro con gli sponsor cui è stata illustrata l’attività di comunicazione del Perugia, dal sito ufficiale ai canali social. Poi visita guidata allo stadio e al museo, con il presidente Massimiliano Santopadre e il vice Stefano Cruciani. Infine, partita a ranghi misti, vinta dalla squadra in cui militava anche Roberto Goretti, che ha siglato il gol decisivo.