Perugia-Ternana: «Rivali solo in campo»

Il gruppo di tifosi biancorossi ‘L’artiglio del Grifo’ lancia un messaggio di distensione in vista delle nuove sfide: «Nella vita siamo uguali»

Condividi questo articolo su

Perugia e Ternana, nuove sfide alle porte. Venerdì 1° luglio si aprirà ufficialmente la stagione 2016-2017: ‘Grifoni’ e ‘Fere’ torneranno ad affrontarsi nel torneo cadetto per il terzo anno di fila. Tecnici diversi – Cristian Bucchi da un lato e Christian Panucci dall’altro – e stessa, ‘feroce’ rivalità storica tra biancorossi e rossoverdi. Sarà ancora spettacolo derby e intanto, in vista della duplice – magari anche tre, c’è la coppa Italia di mezzo – sfida, uno dei gruppi social più seguito del Perugia,  ‘L’artiglio del Grifo’, stempera gli animi con un post su Facebook e un’immagine di fratellanza.

Il messaggio Rivalità, quella ci sarà sempre e comunque. Ma solo durante quei 90 minuti: ‘Abbiamo insultato – l’inizio del post – loro fino alla morte, abbiamo goduto le loro sconfitte, abbiamo visto e odiato la loro città ‪TerniMerda‬,ma l’‪‎amicizia‬ è un’altra cosa; nell’amicizia siamo tutti fratelli. Nella vita siamo tutti uguali, non esiste nessuna rivalità. Prima di essere figli della stessa ‪Italia‬, siamo figli della stessa ‪Umbria‬, dello stesso Padre! Rivali in campo, non fuori!’. Con tanto di immagine che vede coinvolti due bambini – uno per parte – abbracciati nelle fasi precedenti del ‘Derby dell’amicizia’ al ‘Curi’ e citazione di Cicerone.

Non è la prima volta che un gruppo social di sponda biancorossa lancia segnali di distensione o di solidarietà verso gli storici nemici. Era già accaduto lo scorso 14 settembre, a poche ore dallo schianto – era diretto al ‘Liberati’ per vedere Ternana-Cagliari – che tolse la vita a Stefano Galletti: fu il gruppo ‘Ac Perugia 1905’ a omaggiare (diventato poi ‘L’artiglio del Grifo’) il 28enne ternano.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli