Quattro persone positive – dello stesso nucleo familiare – e sette in isolamento: questo il bilancio sul fronte Covid tracciato dall’amministrazione comunale di Piegaro (Perugia) nella serata di sabato.
SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON
La situazione
«I quattro positivi – spiega il Comune – sono persone dello stesso nucleo familiare rientrate dall’estero e che sono già state sottoposte ad isolamento. A questa famiglia va la nostra massima vicinanza e collaborazione. Un grande ringraziamento al lavoro scrupoloso e attento del dipartimento digiene e dell’unità Usca del distretto del Trasimeno e della nostra polizia Locale. Questa situazione, assolutamente sotto controllo, deve servire per ricordarci di rispettare le misure di cautela, soprattutto nei luoghi aperti al pubblico: distanza fisica, mascherina e igiene delle mani».
Screening in arrivo
«Nel centro salute di Panicale – prosegue l’amministrazione di Piegaro – sono in corso gli esami per tutti gli insegnanti delle scuole dell’unione dei comuni del Trasimeno in vista della riapertura in sicurezza. A breve verrà dato avvio al progetto di screening delle comunità di Piegaro e Panicale e autorizzato dalla Regione Umbria secondo la nostra richiesta».