Un investimento da quasi quattro milioni di euro per una piscina da quasi 2 mila metri quadrati. Prosegue l’iter ad Amelia per la realizzazione della nuova struttura sportiva comunale, per il quale manca da finanziare l’ultimo stralcio da 450 mila euro: «Il terzo stralcio – l’annuncio dell’assessore ai lavori pubblici Avio Proietti Scorsoni – è terminato, ora cerchiamo fondi per il quarto».
Indebitamento e ipotesi L’impianto natatorio, ha sottolineato Proietti Scorsoni, è costato finora 3 milioni e 500 mila euro: «Oltre ad aver terminato i lavori del terzo stralcio – le parole dell’assessore – è in corso di approvazione la variante in sanatoria, resasi necessaria per superare alcuni problemi tecnici sopraggiunti. Purtroppo non possiamo accedere ad ulteriori mutui per l’eccessivo indebitamento dell’ente e sono al vaglio diverse ipotesi per la gestione futura dell’impianto».
Le caratteristiche La nuova piscina comunale di Amelia occuperà una superficie coperta di 1900 metri quadri con vasca 16,5×25 e una profondità variabile da 1,50 a 2,20 metri; le corsie saranno 8, per 200 persone ospitabili. Per quel che concerne la tribuna – specifica Proietti Scorsoni – potrà contenere fino a 300 spettatori, con parcheggio esterno per 100 mezzi.