di S.F.
Sistemazione delle aree picnic, della rete sentieristica, pista di parampendio, percorsi Mtb e pareti di arrampicata, chiusa positivamente la conferenza di servizi preliminare a Terni per uno degli appalti integrati del Pnrr di Cesi. A firmare la conclusione è il dirigente Federico Nannurelli. Ci è voluto un bel po’ di tempo.
Terni, ornitologo non solo per il Verdi: controllo uccelli anche per il Pnrr di Cesi
La convocazione originaria della conferenza risale al 22 novembre 2023. Dopodiché a palazzo Spada sono giunti tutta una serie di pareri e richieste di integrazioni, anche per via della necessità di monitoraggio con ornitologo – se ne è occupata Sara Marini – dell’area. L’ultimo ok è dello scorso 17 dicembre ed è a firma della Regione Umbria.
Il quadro economico di questo progetto Pnrr vale 400 mila euro: «Prevede una completa revisione dei percorsi e dei siti utilizzabili per gli sport outdoor e la realizzazione di nuovi percorsi (trekking e Mtb) completi di tutti gli interventi di realizzazione e della segnaletica di riferimento». Con realizzazione di un punto di lancio con parapendio.