di S.F.
Ribasso del 30% sull’importo a base d’asta di 132.933 euro e via libera ad un corposo gruppo di professionisti. Chiuso l’affidamento della progettazione esecutiva, direzione lavori e coordinamento della sicurezza per la riqualificazione del camposcuola ‘Casagrande’ di Terni nell’ambito dei fondi Pnrr: il mandante è l’architetto Alberto Tiberi, numero uno del Circolo Scherma Terni. Con lui ulteriori architetti e ingegneri più che noti in città .
PNRR CAMPOSCUOLA, A DISPOSIZIONE 1,5 MILIONI DI EURO

La squadra per il camposcuola
Il Comune ha dato il via libera al raggruppamento temporaneo di professionisti completato da una serie di mandanti: si tratta dello studio tecnico associato Paganelli, l’ingegnere Alessandro Passetti, l’architetto Andrea Della Sala, l’ingegnere Simone Monotti e, a chiudere il cerchio, l’ingegnere Alberto Lausi. L’importo complessivo di affidamento è di 92.675 euro più Iva e Cnpaia per un totale complessivo di poco superiore ai 117 mila euro. A seguire la procedura è il responsabile unico del procedimento, il geometra Stefano Fredduzzi della direzione lavori pubblici.
SETTEMBRE 2020, L’ATHLETIC TERNI PER SPORT E PERIFERIE

Il coinvolgimento dell’Athletic Terni
Il gruppo in realtà è quello che a suo tempo aveva individuato l’Athletic Terni per partecipare al bando Sport e periferie: «Attesa la necessità di procedere con immediatezza all’affidamento dei servizi – viene specificato – per la redazione della progettazione esecutiva, si ritiene opportuno procedere mediante affidamento diretto avviando la contrattazione con il professionista incaricato dalla Asd Athletic Terni della redazione del progetto definitivo». Così è stato. Ora si inizia a studiare.