Precipita da sentiero: Umbertide piange la morte di Elisa

Non c’è stato nulla da fare per Elisa Montanucci: precipitata durante un’escursione con la famiglia in Alto Adige. Era madre di due figli

Condividi questo articolo su

Stava facendo un’escursione al lago di Grießbach, in valle Aurina, quando è precipitata dal sentiero per diversi metri. Per lei non c’è stato nulla da fare: a perdere la vita nel pomeriggio di martedì è stata Elisa Montanucci, 40enne originaria di Umbertide (Perugia) ma da tempo residente a Casale sul Sile, in provincia di Treviso. Il fatto è riportato dai media locali.

L’incidente

La donna era in compagnia del marito e dei due figli in alta quota, poi ha proseguito da sola. Il marito ha allertato i soccorsi non vedendola rientrare nel pomeriggio: la tragica scoperta nella prima serata. L’impatto le è stato fatale e non c’è stato modo di salvarla. Il corpo è stato recuperato dagli uomini del soccorso alpino Alpenverein Südtirol.

Il cordoglio

L’amministrazione comunale di Umbertide esprime «tutta la sua vicinanza alla famiglia Montanucci di Umbertide per il gravissimo lutto che l’ha colpita con la perdita dell’amatissima Elisa: una mamma sottratta dal destino all’amore dei suoi figli, del marito, dei genitori e dei fratelli. Una tranquilla giornata di vacanza si è trasformata in una tragedia che segna dal profondo la nostra comunità. Il pensiero corre prima di tutto ai suoi figli di 8 e 10 anni, che dovranno percorrere il resto del cammino di questa vita senza il sostegno, l’aiuto, la comprensione, l’amore più importante: quello della mamma. Ai genitori Paolo e Francesca, ai fratelli Piero e Maria le più sentite condoglianze. Siamo certi di esprimere a nome di tutta la comunità i più sinceri sentimenti di vicinanza nel momento più duro e doloroso della loro vita».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli