La protezione civile ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse dal pomeriggio-sera di domenica 22 agosto 2021 e per le successive 24-36 ore.
L’avviso
Si prevedono precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul Veneto domenica sera e poi in estensione, dalle prime ore di lunedì all’Emilia Romagna e, dalla mattinata, a Toscana, Marche ed Umbria.
Forti temporali
«I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità , locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Per le regioni interessate si confermano le raccomandazioni contenute nella direttiva a riferimento».
Le previsioni
«Tempo in peggioramento da domani sull’Umbria – conferma Perugia Meteo – probabili temporali nella giornata di lunedì, specie sul centro nord regione, localmente anche di forte intensità ».
«Da lunedì 23 inizierà una settimana molto instabile con temperature in sensibile e progressivo calo. Si inizierà con probabili temporali anche forti, specie nel centro nord dell’Umbria con fenomeni localmente di forte intensità . Poi la settimana continuerà con tempo a tratti instabile, specie nelle ore pomeridiane, con temperature in sensibile calo».