Santopadre è consigliere di Lega e quando parla si dà per scontato abbia il polso della situazione. C’è quindi da dare credito alle sue dichiarazioni, con le quali non mette in dubbio che venerdì comincerà il campionato di serie B, proprio con il suo Perugia, impegnato a Brescia.

Santopadre: «Si gioca» «Noi come club di B dobbiamo rispondere soltanto a Fabbricini e Balata e non ad altre leghe o associazioni – ha detto – quindi venerdì alle ore 21 saremo regolarmente in campo e daremo insieme al Brescia il calcio d’inizio al campionato a meno che le istituzioni preposte a decidere non comunichino il contrario». Messaggio chiarissimo, rivolto in particolare alla Lega Pro e all’assocalciatori, che in questi giorni stanno facendo il possibile per far slittare il torneo cadetto. Dello stesso avviso la società bresciana, che ha già messo in vendita i biglietti per venerdì sera.
LA ROSA DEL PERUGIA DOPO IL CALCIOMERCATO
Tommasi: «Sarebbe meglio rinviare» Di diverso avviso il presidente dell’assocalciatori Damiano Tommasi: Da«Riteniamo che sarebbe opportuno rinviare le due partite e aspettare il Collegio di Garanzia (sentenza prevista per il 7 settembre; ndr) – ha detto dopo l’incontro di lunedì pomeriggio – non avevamo intenzione di proclamare nulla oggi, il timore è che sia stato un creato un precedente pericoloso perché basterà un contenzioso per rischiare di trovarsi con meno squadre iscritte facendo torto a chi ha rispettato i parametri economici. La modalità in cui si è arrivati sarà uno dei punti da cambiare con la nuova federazione».
IL CALENDARIO DI LEGA PRO POTREBBE SALTARE
Balata conferma: «Si gioca» «La Serie B inizierà regolarmente venerdì con l’anticipo Brescia-Perugia: la serie B a 19 squadre è un bene per la sopravvivenza della Lega Serie B e per la tenuta del sistema»: lo ha detto Balata all’Ansa.