Assalto ad una guardia giurata che, nell’ambito del proprio lavoro, stava consegnando dei soldi all’ufficio postale di Scheggino (Perugia). Il fatto è accaduto lunedì mattina intorno alle 8.45.
Cosa è successo
Il vigilante – da quanto appreso – è stato assalito e percosso da tre soggetti a volto coperto che in seguito all’azione criminale, sono riusciti a sottrargli la pistola d’ordinanza e i contanti – l’ammontare del bottino è in corso di valutazione – che avrebbe dovuto consegnare alle poste. I tre sono poi fuggiti, sembra a bordo di un’auto a cui le forze dell’ordine stanno ora dando la caccia.
Carabinieri al lavoro
Le indagini sul fatto sono condotte dai carabinieri della compagnia di Spoleto, coordinati dal comandante Aniello Falco, che stanno vagliando le testimonianze ma anche le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona della rapina e, più in generale, in Valnerina dove sono stati messi in atto dei posti di blocco. Scossa la guardia giurata rapinata che, comunque, nel fatto non avrebbe fortunatamente riportato conseguenze fisiche serie.