Non bastava quello che sta divorando la montagna fra la Valserra e Fontana della Mandorla, nella tarda mattinata di giovedì a Terni è scoppiato un altro incendio nella zona di via delle Madonnine, strada di Fossocanale e via Macinarotta, fra il quartiere di Campomaggiore e la frazione di Cesi. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco ed ai carabinieri forestali, è intervenuta anche la polizia di Stato ed un elicottero che ha effettuato alcuni lanci di acqua per limitare le fiamme.
ROGO CAMPOMAGGIORE: «CIRCONDATI DAL FUOCO» – IL VIDEO
Strada chiusa L’accesso in via delle Madonnine e in via Macinarotta – dall’altro lato – è stato temporaneamente chiuso dagli agenti della polizia locale a causa dell’incendio ed anche per la presenza di alcune bombole di gpl lungo la carreggiata. Diversi residenti della zona sono scesi in strada per sincerarsi dell’accaduto e, soprattutto, aiutare nello spegnimento.

Casa coinvolta L’incendio ha coinvolto anche una casa – i danni riportati dalla struttura sarebbero limitati – con all’interno un giovane che ha fatto in tempo, fortunatamente, a mettersi in salvo insieme ai suoi cani prima dell’arrivo delle fiamme; il tutto grazie anche alla tempestività di carabinieri forestali e vigili del fuoco. Distrutta nel rogo, invece, un’autovettura che si trovava nei pressi dell’abitazione. Le prime indagini svolte su posto dai militari forestali avrebbero individuato a circa trenta metri dall’inizio del secondo tratto di via delle Madonnine (lato basso) il punto di innesco. Non è escluso che tutto possa essere partito da un mozzicone di sigaretta gettato fra le sterpaglie.