Rovesci e temporali sull’Umbria, poi tornano il sole e il caldo

Mercoledì la giornata peggiore, temperarute più fresche. Poi da venerdì il termometro risale

Condividi questo articolo su

Sarà una giornata dal sapore più autunnale che estivo, quella di mercoledì sull’Umbria, dove una perturbazione di origine atlantica portetà da metà giornata e per gran parte del pomeriggio, rovesci e temporali sparsi, più probabili sulle zone centro-meridionali dell’Umbria, dove potrebbero anche assumere, localmente, carattere di forte intensità. A riferirlo è Michele Cavallucci di Perugia Meteo.

Sulla parte meridionale, in particolare Orvietano, Spoletino e Ternano, le precipitazioni potrebbero anche verificarsi localmente in serata, mentre sul resto della regione, «le correnti settentrionali che insorgeranno dal tardo pomeriggio, porteranno ad ampie aperture e ad un calo delle temperature, che sarà più sensibile nelle ore serali».

La giornata di giovedì sarà invece soleggiata, ma con temperature fresche, mentre da venerdì – spiega sempre Cavallucci – è previsto un nuovo aumento delle temperature, graduale, con valori che si manterranno sulle medie del periodo, almeno fino a lunedì 8 luglio. Il weekend, dunque, è ‘salvo’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli