Doppia trasferta nel weekend per la Barton Cus Perugia ed il Terni Rugby nei campionati di serie A e serie C1. Passando alle ragazze, le Donne Etrusche giocheranno a Pian di Massiano mentre l’Urr sarà di scena a Bologna.
I biancorossi di Speziali giocheranno domenica pomeriggio – fischio d’inizio ore 14.30 – a L’Aquila, sul campo del Gran Sasso: gli abruzzesi hanno due punti in meno e stazionano in zona playout, alla pari della Barton. «Questa partita è già una sfida salvezza. Abbiamo necessità – il commento del tecnico biancorosso – di fare il risultato pur sapendo che dobbiamo vincere limiti e paure che ci caratterizzano fuori casa. Ci siamo allenati per questo, siamo concentrati e ci proveremo ovviamente. Dall’altra parte troveremo una squadra super aggressiva con tanti giocatori di qualità che vorrà sicuramente vendicare la partita di andata».
Nella serie A donne tornano in campo anche le Donne Etrusche: a Pian di Massiano, con inizio alle 14.30, ci sarà la sfida contro le Belve Neroverdi L’Aquila. Prosegue anche la marcia delle ragazze dell’Umbria Rugby, reduci dall’assegnazione del premio nazionale dell’Amico Atletico’: dopo l’onorevole sconfitta casalinga contro la corazzata Benevento, il gruppo di Depretis e Vecchi scenderanno in campo domenica a Bologna.
I ‘Draghi’ del Terni Rugby, in serie C1, vanno invece a caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo i buoni risultati contro Siena e Cecina, i rossoverdi disputeranno domenica il derby in casa del Gubbio: c’è la chance di mettere il segno più – penalizzazione annullata grazie ai trionfi precedenti – in classifica .