San Gemini in lutto: addio ad Angelo Profili

Se ne va un punto di riferimento, capace di trasformare una piccola bottega in una grande azienda. Il sindaco: «Esemplare»

Condividi questo articolo su

Un pezzo di storia di San Gemini e dell’Umbria ci ha lasciati nella notte fra mercoledì e giovedì: Angelo Profili, cavaliere del lavoro e patron dell’omonima azienda che, con la sua innata umiltà e la cultura del lavoro, ha saputo trasformare da una piccola bottega, in una grande realtà conosciuta da tutti.

I funerali Ad annunciarne la scomparsa sono la moglie Vilma, le figlie Sandra, Paola, Patrizia, i generi, i nipoti, i pronipoti e i parenti tutti. I funerali di Angelo Profili si terranno il 14 luglio alle ore 16, muovendo dall’abitazione di via di Porta Romana 53, per la chiesa di San Francesco in San Gemini.

Cordoglio L’amministrazione comunale di San Gemini – nella persona del sindaco Leonardo Grimani – esprime «profondo cordoglio per la scomparsa di Angelo Profili, figura straordinaria dell’imprenditoria sangeminese, protagonista della storia della città e motore dello sviluppo economico ed occupazionale della stessa. Lo ricordiamo – scrive il primo cittadino – con affetto e ammirazione, ricordando inoltre il suo forte legame con le istituzioni e con le associazioni culturali della città, mai venuto meno negli anni. San Gemini perde una figura fondamentale ma si adopererà per salvaguardarne i principi e gli insegnamenti. Da tutti noi un profondo abbraccio alla famiglia e a tutti coloro che hanno da sempre manifestato affetto e vicinanza ad Angelo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli