San Valentino, il video e la passerella vietata

Terni, circa 20 secondi di immagini con un messaggio chiaro e squillante. Peccato che alcune delle foto mostrano il passaggio che è ormai chiuso da circa un anno per inagibilità

Condividi questo articolo su

San Valentino, patrono degli innamorati e della città di Terni, è una delle ricorrenze più importanti per la città umbra. Attorno alle celebrazioni religiose, ruotano convegni, mostre, spettacoli e gustose iniziative dove il cioccolato fa da protagonista. Quest’anno è stato istituito anche un comitato ad experimentum per il coordinamento di tutta la ‘macchina’.

Valorizzare la figura di San Valentino Compito del comitato è quello di valorizzare e promuovere la figura del Santo e porre le basi per una nuova fruizione sotto il profilo turistico, culturale e spirituale. Ed è proprio per la promozione turistica che in questi giorni è stato lanciato un video per invogliare i turisti a visitare la città di Terni durante le celebrazioni in onore di San Valentino.

IL VIDEO PROMOZIONALE

Un video promozionale Circa 20 secondi di immagini con un messaggio chiaro e squillante con Jingle RDS: «Vivi l’intensità dell’amore di San Valentino, dal primo febbraio al 30 marzo, Terni ti aspetta con percorsi romantici lungo la città vecchia. Lasciati sedurre dall’aroma del cioccolato e dalla bellezza della basilica intitolata al Santo degli innamorati. Terni e l’Umbria, cuore verde d’Italia, ti aspettano». A rotazione delle bellissime foto della statua del Santo e della basilica imbiancata dalla nevicata di qualche anno fa.

La passerella chiusa

La passerella E fin qui tutto bello. Ma guardando il video fino alla fine non si possono non notare delle foto scattate dalla passerella che dalla basilica conduce al parcheggio, ma come raccontato qualche giorno fa da umbriaOn, quella passerella è ormai chiusa da circa un anno per inagibilità. La foto, scattata da Paolo Carnassale, è bellissima come tutte le altre presenti nel video, ma al momento non è ‘reale’.  Basta immaginare il turista che vede il video, e viene ‘catturato’ da questi scatti. Arriva alla basilica e niente, tutto chiuso e diverso da come lo aveva immaginato. Forse ne rimarrebbe deluso.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli