Arrestata in flagranza di reato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Così si è concluso il tentativo di fuga di una giovane nigeriana di 25 anni, segnalata ai carabinieri del posto nel piazzale antistante alla stazione ferroviaria di Gualdo Tadino mentre si stava prostituendo: la donna è stata bloccata dopo aver provato a scappare sui binari.
La pattuglia dei militari – segnalazione giunta alle 20.30 di martedì – di Gualdo Tadino si è subito recata sul posto dopo la chiamata ricevuta: la donna stava parlando con una persona anziana e, alla vista dei carabinieri, la ragazza si è diretta all’ingresso della stazione. Alla richiesta di esibizione di un documento d’identità , la nigeriana ha replicato di esserne sprovvista, per poi scappare nella sala d’attesa.
Ferimento e fuga Una volta raggiunta da un carabinieri, la 25enne ha iniziato a lanciare calci e pugni, urtando inoltre il militare ad un polso richiudendo con forza la porta di accesso alla sala d’attesa. L’inseguimento si è concluso sui binari dopo che la donna ha cercato in tutti i modi di opporsi ai controlli: irregolare, è stata arrestata e nei suoi confronti è stata avanzata la proposta per il foglio di via obbligatorio dal comune di Gualdo Tadino.