‘Scatto’ Di Girolamo: «No al commissario»

Terni, il sindaco va al contrattacco dopo l’offensiva delle opposizioni e «il polverone che stanno alimentando i grillini»

Condividi questo articolo su

I dettagli li farà conoscere nel pomeriggio, visto che ha convocato i giornalisti nel suo studio, ma intanto il sindaco  di Terni, Leopoldo Di Girolamo, manda un messaggio alla città: «Rassicuro tutti i ternani, continueremo a governare la città, sempre mossi da quel senso di responsabilità e rigore, consapevoli che stiamo attraversando da tempo una stagione molto complessa dal punto di vista internazionale, sociale, ed economica».

No al commissario Secondo il sindaco «non è all’orizzonte nessun commissariamento, non è questo a quello che lavoriamo in questi giorni, sono alcune forze di opposizione che stanno cercando di forzare la situazione, invocando in continuazione il commissariamento, una procedura che richiede determinate condizioni ed è disciplinata dal Tuel».

Bene l’assessore Di Girolamo conferma «pieno sostegno e fiducia all’assessore Vittorio Piacenti D’Ubaldi per lo straordinario lavoro che sta portando producendo per garantire stabilità e prospettive ai conti dell’ente. Confermo ancora una volta che stiamo seguendo un iter corretto e rispettoso delle norme vigenti».

Questione debiti In merito alla vicenda dei debiti fuori bilancio e a quello che il sindaco definisce «il polverone che stanno alimentando i grillini, puntualizzo che nei mesi scorsi non sussistevano le condizioni tecnico procedimentali per assumere l’atto. Abbiamo, da subito, chiesto agli uffici di avviare una ricognizione puntuale della situazione e della documentazione probante, lavoro che sta terminando in queste ore e che ci permettere di aprire una nuova fase contabili e amministrativa. Tutta la documentazione sarà sottoposto ai controlli degli organi competenti in modo trasparente e con la consueta collaborazione». Più tardi gli aggiornamenti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli