Lucia Lucarini a Mosca – prova di coppa del mondo senior – e Chiara Crovari al palaEventi di Santa Maria degli Angeli, impegnata nei campionati italiani giovani a squadre miste. Weekend di gare per le sciabolatrici – native di Narni, ma da sempre attive a Terni – umbre: soddisfazione e vittoria per la 19enne del Frascati Scherma, laureatasi campione tricolore.

La vittoria Crovari ha partecipato alla competizione insieme a Veronica Ermacora, Maria Chiara Palumbo, Edoardo Ramunno, Giovanni Palumbo e Federico Riccardi: per il team laziale trionfo in finale per 40-35 sul Petrarca Padova di Isabella Artù, Benedetta Fusetti, Maddalena Vestidello, Lorenzo Boscardin, Alberto Nigri e Matteo Cederle. Terzo posto per il Club Scherma Roma. L’evento vede il coinvolgimento di oltre 400 atleti, con 86 società rappresentate.
Lucarini in Russia A Mosca la 19enne delle Fiamme Rosse ha passato il girone con tre vittorie (Zahonyi, Guo, Smirnova) e due sconfitte (Pliego, Takashima), per poi essere eliminata nel primo turno a eliminazione diretta dalla bielorussa Kaspiarovich con il punteggio per 15-12.