C’è una firma ternana nel podio della prima prova nazionale giovani di sciabola femminile, disputata sabato al pala De André di Ravenna. Questa volta a vincere il ‘derby’ narnese e a concludere ai vertici della classifica è stata Chiara Crovari: la 19enne del Frascati Scherma ha chiuso alle spalle di Eloisa Passaro e Michela Battiston. Settima Lucia Lucarini.

In 83 si sono date battaglia nella struttura romagnola. Tutto liscio per le due narnesi nel gruppo iniziale: per entrambe en plein con sei vittorie su e passaggio da teste di serie alte alla fase ad eliminazione diretta.
Nel cammino verso il podio Crovari ha sconfitto Misurelli e Schina, mentre la Lucarini (Fiamme Rosse) ha avuto la meglio su Vally Giovannelli (anche lei del gruppo ternano) e Palumbo; quindi il ‘derby’ nei quarti di finale che ha visto il netto trionfo della 19enne con il punteggio di 15-7.
In semifinale si è fermata la corsa della sciabolatrice di Narni, battuta per 15-10 (la rappresentante delle Fiamme Oro ha poi vinto la gara) da Eloisa Passaro. Per lei un risultato incoraggiante in vista del prosieguo della stagione.